L’Associazione organizza occasioni di incontro il sabato, finalizzate al confronto, alla ricerca e all’approfondimento di temi significativi, aperti a colleghi esterni interessati al tema.

Anno 2015

Anno 2014

• Filippo Nocini, psicologo presso OPG di Mantova: La vittima-il maltrattante. Storie di “maltrattanti” ricoverati in OPG. Segue una discussione introdotta da Andrea Benlodi con un filmato fatto da Amanda Jones (Londra).

Anno 2013

• Carolina Gibertoni de Sena, terapista occupazionale ad indirizzo psicoanalitico presso Il Vivaio Milano: Sguardo sulle mani nelle dinamiche familiari.
  • Elena Menon, Avvocato, Associazione Matrimonialisti Italiani: Aspetti legali inerenti all’affidamento condiviso dei figli nelle separazioni. Presa in esame della nuova legge 219 del 10/12/12
  • Paola Accorsi, pediatra esperta in disturbi alimentari e Carolina De Sena Gibertoni , terapista occupazionale ad indirizzo psicoanalitico presso Il Vivaio Milano: Cibo per pensare, cibo da gustare, cibo da evitare.